Ti aiutiamo ad Ottenere un RIMBORSO sulla tua pratica di CESSIONE del QUINTO estinta anticipatamente!

  • Ti aiutiamo a recuperare Fino al 50% sugli interessi applicati sulla pratica estinta.
  • Consulenza 100% GRATUITA nessun importo da anticipare paghi solo all'ottenimento del rimborso.
  • Avrai un consulente dedicato che ti aggiornerà in tempo reale su ogni evoluzione e stato della pratica ed un numero di riferimento da poter contattare in qualsiasi momento.

Inizia SUBITO potrai ricevere un rimborso che puo' arrivare fino a 15.000€

CONSULENZA GRATUITA 100%

Esamineremo la tua pratica e pagherai soltanto all'ottenimento del rimborso.

GARANZIA DI SUCCESSO!

Storie di pratiche espletate con successo garantiscono l'affidabilità del team, specializzati per cultura in diritto bancario.

Rimborso cessione del quinto: Cos'è?

Pratica molto utilizzata a beneficio di dipendenti/pensionati per richiedere rimborsi su interessi e commissioni applicate dalle banche (decreto legge n. 73/2021 ossia LEXITOR) vediamo di cosa si tratta e come si ottiene.

Lo Studio Legale Serino a tutela dei consumatori ti informa su quando chiedere il rimborso cessione del quinto, come fare, quanto tempo occorre e come calcolare l'importo.

Se hai una bisogno della consulenza di un nostro esperto CONTATTACI e Gratuitamente potrai beneficiare di un rimborso.




Cessione del quinto

La Cessione del quinto è una tipologia di finanaziamento regolata dalla lex nr.180 del 1950. Il finanziamento ottenuto sarà restituito con rate fisse direttamente sulla busta paga o pensione.
il successo di questa forma di finanziamento è dovuta al fatto che non sono richieste particolari garanzie.
La durata massima della cessione del quinto è pari a 120 mesi (10 anni) ed inoltre vi è la possibilità di rinnovarla o di estinguerla in qualsiasi momento.





Rimborso cessione del quinto

Il Rimborso cessione del quinto
Quando si richiede il rinnovo o l'estinzione della cessione del quinto si ha diritto a ricevere dei rimborsi per le seguenti tipologie di costo:

  • Rimborso delle commissioni finanziarie e di intermediazione

  • Rimborso del premio assicurativo (rischio impiego e rischio vita) se il beneficiario è il contraente del finanziamento



    Con le pratiche di rimborso si riescono ad ottenere anche cifre abbastanza elevate e non tutti sono a conoscenza dei propri diritti. D'altro campo le banche spesso evitano di restituire le spese già sostenute dai propri clienti. lo studio legale serino sarà lieto di aiutarti qualora non lo avessi già fatto per avviare la tua pratica di rimborso RICHIEDI UNA CALL.





Rimborso cessione del quinto:come fare per ottenerlo

Per avviare la pratica di rimborso di tutte le spese pagate in relazione dell'intera durata del contratto bisognerà procurarsi i seguenti documenti:

  • Contratto di cessione del quinto stipulato in precedenza.
  • Copia fronte/retro della carta d'identità e codice fiscale.
  • Copia prospetto di liquidazione estinzione o rinnovo.

Il contratto di cessione del quinto si potrà richiedere alla banca che ha concesso la cessione o all'agenzia o intermediario che ha seguito la pratica.

Se hai ulteriori dubbi su come reperire la documentazione o vuoi farti seguire sull'intera procedura RICHIEDI LA NOSTRA CONSULENZA SAREMO LIETI DI AIUTARTI A RICEVERE IL TUO RIMBORSO.





Rimborso cessione del quinto:quanto tempo occorre

Una volta reperita tutta la documentazione si dovrà inviare una richiesta ufficiale all'istituto di credito. Quest'ultimo dovrà inviare una risposta entro 30/60 giorni.
A seguito di una richiesta di rimborso si potrebbero verificare i seguenti scenari:

  • Restituzione dell'intero importo.
  • Restituzione parziale.
  • Negazione al rimborso.
Se la tua banca ha rifiutato la richiesta di rimborso o non hai ricevuto risposta entro i termini prestabiliti RICHIEDI LA NOSTRA CONSULENZA GRATUITA SEI ANCORA IN TEMPO PER FAR VALERE I TUOI DIRITTI.





Rimborso cessione del quinto:come calcolare l'importo

Per calcolare l'importo che spetta di diritto su una pratica di estizione o rinnovo cessione del quinto bisognerà considerare le seguenti variabili:

  • Percentuale residua del debito.
  • Importi delle commissioni finanziarie.
  • Importi delle spese accessorie.
  • Importo speso per il premio assicurativo.
Se hai difficoltà a stabilire l'importo spettante di dirittoRICHIEDI GRATUITAMENTE IL CALCOLO senza alcun impegno e onere riceverai tutte le informazioni di cui necessiti.